Ced Centro Elaborazione Dati
CED
Il Centro Elaborazione Dati (CED), è il nostro fiore all’occhiello. Ci consente, infatti, di soddisfare anche le richieste più complesse e articolate. I nostri esperti informatici avviano il processo analizzando attentamente i dati forniti e offrendo supporto in caso di necessità. La fase successiva coinvolge la lavorazione del flusso, eseguita nel rispetto totale delle normative stabilite dal GDPR. Le più generiche attività svolte dal CED durante questa fase possono essere;
  • Normalizzazione degli indirizzi;
  • Creazione di layout con eventuali supporti grafici;
  • Impaginazione di dati variabili tramite software esclusivi;
  • Predisposizione all’invio postale per tutte le affrancature disponibili, riducendo tempi di recapito e imprevisti.
  • Gestione e generazione di tutti i tipi di documenti relativi all’incasso e riscossione (come F24, PAGOPA, Bollettino Postale);
  • Invio di comunicazioni digitali Massive come SMS, E-mail e Pec, da affiancare al cartaceo o come valida alternativa;
  • Fornitura di database per spedizioni di ogni genere
 
IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE
Grazie alla costante ricerca di tecnologie all’avanguardia, garantiamo risultati eccellenti per Imprese Private ed Enti della Pubblica Amministrazione
Gestiamo la produzione di una vasta gamma di comunicazioni, che spaziano dalle informative pubblicitarie agli atti amministrativi.
Con il nostro parco macchine, siamo in grado di stampare documenti a colori o in bianco e nero, successivamente imbustarli attraverso macchine dotate di lettura documentale per prevenire qualsiasi tipo di errore.
Offriamo la nostra esperienza trentennale nel campo delle spedizioni per individuare il prodotto postale più idoneo alle migliori tariffe.
Autorizzati alla stampa in proprio delle più note affrancature come Posta Massiva, Posta Target Basic e Creative ed altro per gli invii massivi e Posta Raccomandata AR, Posta Raccomandata AG, Messi Notificatori Straordinari per le notifiche.
Imbustamento e Postalizzazione
 
Invii Digitali
INVII DIGITALI
Grazie all’impegno dei nostri reparti CED e Ricerca e Sviluppo, abbiamo seguito con attenzione l’evoluzione verso la digitalizzazione della corrispondenza. Questo ci ha consentito di sviluppare dei nostri sistemi interni in grado di inviare comunicazioni digitali massive personalizzate, per nome e conto dei nostri Clienti, offrendo così diversi vantaggi, tra cui risparmi economici, riduzione dei tempi di consegna, miglioramento degli esiti e delle notifiche.
Il servizio PEC, particolarmente richiesto, rappresenta un’alternativa affidabile alla corrispondenza a firma. Il suo valore legale è paragonabile a quello di una raccomandata o di un atto giudiziario.
Dopo l’invio massivo, è possibile consultare gli esiti e recuperare le ricevute di notifica dal sistema PEC. E’ possibile personalizzare il layout di ogni comunicazione e di allegare documenti. Le stesse caratteristiche estendono anche sul servizio E-mail, ad eccezione l’attestato di ricezione
Il servizio SMS Massivo consente al destinatario di visualizzare il nome personalizzato del mittente, anche se non presente in rubrica. Il testo può contenere campi variabili per inserire informazioni personalizzate, aumentandone così l’efficienza e la rilevanza.
 
CELLOFANATURA
La Cellofanatura è il prodotto che ci ha introdotto nel campo della postalizzazione. L’involucro in cellofan non solo offre una protezione efficace dal contatto con agenti esterni come pioggia e polvere, ma è anche essenziale per la postalizzazione di Riviste, Cataloghi, Volantini, Campagne Elettorali, Giornali, Magazine, Libri, Calendari, e così via.
La versatilità dei nostri macchinari ci consente di cellofanare una vasta gamma di formati, coprendo dimensioni che vanno dai 9 cm ai 35 cm e con uno spessore fino a 3 cm. Inoltre, offriamo la possibilità di utilizzare il cellofan termoretraibile, assicurando così che l’involucro si adatti perfettamente al contenuto, conferendogli una chiusura sicura e professionale.
Cellofanatura
 
Giano System
Giano System
La piattaforma Giano System rappresenta la nostra dedizione nel fornire un servizio completo attraverso soluzioni innovative, mirando a garantire ai nostri Clienti una costante assistenza, tranquillità, e al contempo, un senso di autonomia e consapevolezza nelle loro attività. Questo spazio personale consente di coordinare tutte le fasi delle spedizioni, dalla generazione di una simulazione di spesa al caricamento dei documentidestinati alla spedizione. Attraverso la piattaforma, è possibile monitorare ogni fase della produzione fino alla spedizione, consultare e scaricare gli esiti e le date di consegna per l’importazione massiva nei propri sistemi gestionali, così da avere sempre un data base aggiornato.
La piattaforma offre inoltre le possibilità di visionare le scansioni delle ricevute, interrogare l’archivio dei documenti per un periodo fino a 30 anni dalla data di spedizione e richiedere i documenti originali dall’archivio fisico. In questo modo, offriamo ai nostri Clienti uno strumento completo e intuitivo che supporta ogni aspetto del processo di spedizione e archiviazione documentale, agevolandone la gestione dei reclami e le attività di sollecito.
 
CONSULENZA. FORMAZIONE, E ASSISTENZA CLIENTI
La nostra consolidata esperienza e profonda conoscenza delle dinamiche del settore rappresentano un valore aggiunto che con piacere condividiamo con i nostri Clienti. Il nostro impegno è guidato dalla volontà di individuare soluzioni valide per ottimizzare le performance e i costi delle attività dei clienti, nonché ad identificare le affrancature più idonee.
Il nostro team, composto da professionisti cordiali e altamente qualificati, è sempre disponibile ad ascoltare attentamente le diverse esigenze dei Clienti al fine di fornire soluzioni personalizzate. La versatilità e la capacità di adattarci alle specifiche richieste dei Clienti sono per noi di fondamentale importanza.
Organizziamo eventi formativi per tenere i nostri clienti costantemente informati sulle evoluzioni normative, come ad esempio il seminario del 2016 dal titolo “Come cambiano le imposte territoriali con la IUC”, al quale hanno partecipato 100 funzionari e sindaci provenienti da tutta Italia. Nel 2018, abbiamo focalizzato l’attenzione sulle norme del GDPR in un evento che ha coinvolto 80 funzionari e sindaci dei Comuni clienti. Entrambi gli eventi sono stati condotti da illustri relatori esperti nel settore e hanno ottenuto il patrocinio delle Province e delle Città di Pescara.
consulenza